Il mutualismo durante/dopo la pandemia

Hai partecipato a un progetto di mutuo soccorso / mutuo aiuto / mutualismo / mutuo appoggio durante la fase acuta della pandemia da Covid-19 o in qualunque momento dal 2020 ad oggi? Ad esempio, hai fatto una donazione monetaria o di beni a un progetto di mutualismo? Oppure, hai aiutato un gruppo di mutuo soccorso a consegnare generi di prima necessità a qualcuno che ne aveva bisogno? O magari hai dato una mano condividendo post su Facebook o Instagram? Se sì, vorrei intervistarti per la mia ricerca.

Questo progetto di ricerca si intitola “Mutualismo digitale: Analisi comparativa dell’attivismo nella pandemia in Italia, Regno Unito e Stati Uniti” e il suo obiettivo è quello di capire come diverse esperienze di mutualismo/mutuo soccorso sono emerse in risposta alla pandemia da Covid-19 e come le nuove tecnologie digitali sono state utilizzate nel contesto di queste esperienze di mutualismo.

Per questa ricerca sto organizzando delle interviste individuali, di circa 60-90 minuti, che si terranno di persona oppure online (via Zoom o Microsoft Teams). Per ringraziarti della tua disponibilità posso offrirti un voucher dal valore di 20€.

Se vuoi aiutarmi e partecipare alla ricerca, puoi contattarmi all’indirizzo mutualaidresearch2021@gmail.com oppure attraverso il form che trovi su questa pagina.

Puoi anche scaricare questo modulo informativo, che contiene una spiegazione dettagliata del progetto di ricerca e altre informazioni utili.

Go back

Your message has been sent

Warning
Warning
Warning
Warning.

Questa ricerca ha ricevuto un piccolo finanziamento da un programma dalla British Academy, l’accademia nazionale del Regno Unito per le discipline umanistiche e le scienze sociali, e con il contributo del Wellcome Trust, un ente di beneficienza internazionale (numero di riferimento del progetto: SRG22\220713).

Clicca qui per avere più informazioni su di me.