Hai partecipato a un progetto di mutuo soccorso / mutuo aiuto / mutualismo / mutuo appoggio durante la fase acuta della pandemia da Covid-19 o in qualunque momento dal 2020 ad oggi? Ad esempio, hai fatto una donazione monetaria o di beni a un progetto di mutualismo? Oppure, hai aiutato un gruppo di mutuo soccorso a consegnare generi di prima necessità a qualcuno che ne aveva bisogno? O magari hai dato una mano condividendo post su Facebook o Instagram? Se sì, vorrei intervistarti per la mia ricerca.

Questo progetto di ricerca si intitola “Mutualismo digitale: Analisi comparativa dell’attivismo nella pandemia in Italia, Regno Unito e Stati Uniti” e il suo obiettivo è quello di capire come diverse esperienze di mutualismo/mutuo soccorso sono emerse in risposta alla pandemia da Covid-19 e come le nuove tecnologie digitali sono state utilizzate nel contesto di queste esperienze di mutualismo.
Per questa ricerca sto organizzando delle interviste individuali, di circa 60-90 minuti, che si terranno di persona oppure online (via Zoom o Microsoft Teams). Per ringraziarti della tua disponibilità posso offrirti un voucher dal valore di 20€.
Se vuoi aiutarmi e partecipare alla ricerca, puoi contattarmi all’indirizzo mutualaidresearch2021@gmail.com oppure attraverso il form che trovi su questa pagina.
Puoi anche scaricare questo modulo informativo, che contiene una spiegazione dettagliata del progetto di ricerca e altre informazioni utili.
Your message has been sent
Questa ricerca ha ricevuto un piccolo finanziamento da un programma dalla British Academy, l’accademia nazionale del Regno Unito per le discipline umanistiche e le scienze sociali, e con il contributo del Wellcome Trust, un ente di beneficienza internazionale (numero di riferimento del progetto: SRG22\220713).